Condizioni del Servizio - Diritto diRecesso

Ordini e Pagamenti

Si avverte la clientela che ogni ordine sarà registrato e preso in carico solo al momento dell'avvenuta ricezione del pagamento.

Tempi di consegna

I termini della consegna inizieranno a decorrere solo dall' avvenuta ricezione del pagamento.Tali termini (indicati nelle caratteristiche dei singoli prodotti) sono da considerarsi puramente indicativi e potrebbero subire ritardi senza che ciò sia imputabile all'azienda.

Diritto di recesso

L'acquirente può avvalersi del diritto di recesso:

1) in qualsiasi momento prima della consegna della merce,

2) dopo la consegna, entro 14 giorni dall ricevimento.

3) in tutti i casi previsti dal codice del consumo

Il diritto di recesso deve essere comunicato all'azienda per iscritto, tramite raccomandata o email certificata.

L'indirizzo postale a cui inviare la raccomandata è 

Pieffe Mobili di Federico Vicentini , Viale Europa 574 - Castagnaro (VR)

In caso di recesso verrà rimborsato l'intero costo del bene e tutte le spese di spedizione pagate anticipatamente.

Tali somme saranno rimborsate solo dopo l'avvenuta restituzione del bene. Entro 15 giorni dal ricevimento del bene stesso.

Tutte le spese per il recesso del bene saranno a titolo gratuito

La diminuzione del valore del bene, non sarà decurtata nel caso in cui il cliente si avvalga della facolta di recesso perchè la merce è arrivata danneggiata o rovinata. sempre che al momento della ricezione del bene sia stata apposta sulla lettera di vettura del corriere che consegnerà la merce la dicitura  "riserva di controllo merce". viene fatto salvo il caso in cui la merce restituita non presenti ulteriori danni dovuti al nuovo trasporto, ad un uso improprio o imballo di reso insufficente.

Spese di restituzione

Le spese di restituzione saranno a carico del venditore che si avvale del diritto di recesso. Cosi come previsto dal codice del consumo.

 

NOTA BENE: Prima della ricezione dell’ordine si prega di effettuare un controllo all’imballaggio. La nostra società si incarica le commissioni di reso solo in caso di firma con riserva + una descrizione dell'anomalia*, (non ha nessuna valenza la dicitura riserva generica o riserva di controllo).

In caso contrario tutte le spese competenti del reso saranno a carico del cliente.

PER TUTTI I RESI CHE NON PRESENTANO ANOMALIE, MA VERRANNO RESTITUITI, L’AZIENDA PIEFFE MOBILI NON SI PRENDA’ CARICO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE.

 

Tale precauzione, veloce ma molto importante, permette a noi, di attivare l'assicurazione inclusa nella spedizione per danno o perdita del prodotto da parte del trasportatore dopo la vostra comunicazione tempestiva.

 

Vi informiamo inoltre che tutte le nostre spedizioni sono assicurate per l'intero importo del prodotto da voi pagato, proprio per questo motivo, e per attivare positivamente la copertura assicurativa, è importante seguire la procedura sopra descritta.

 

Altresì, dobbiamo informarvi che Vicentini Arreda (Pieffe Mobili) nel caso in cui la merce risulti danneggiata e non sia stata apposta opportuna riserva nella ricevuta, non risponderà degli eventuali danni causati dal corriere durante il trasporto e non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate circa lo stato del prodotto dopo l'avvenuta consegna.

 

Ricordiamo che il cliente viene avvisato al momento della partenza tramite mail e telefonicamente, successivamente via sms da parte del corriere incaricato. Per qualsiasi problematica di ricezione e/o ritiro non esitate di contattarci direttamente noi oppure la filiale del corriere.